Press

Vacanza di un giorno? La rivoluzione si chiama Dayuse
C’è un nuovo modo di concepire il concetto di vacanza che sta spopolando in tutto il mondo e che, da qualche tempo, è arrivato anche in Italia. Stiamo parlando del Dayuse, ossia della possibilità offerta dagli hotel a ore che permettono un appoggio a chi è in vacanza anche per un solo giorno.
Giovani e coppie sposate le nuova vita degli hotel a ore
Da regno degli amori extraconiugali, sono diventati terreno fertile per far ripartire il matrimonio. La psicoterapeuta: "Spesso il consiglio ai miei pazienti, soprattutto se hanno figli piccoli. Incontrasi da un'altra parte diventa una mini vacanza".
I POSTI PIÙ INSOLITI DOVE DORMIRE
Gennaio non è ancora finito, l’inverno non molla. E in questa stagione, si sa, c’è un gran bisogno di dormire, riposarsi, abbandonarsi tra le braccia di Morfeo. Però ci sono modi tutti nuovi di andare in (seppur breve) letargo e, soprattutto, posti insoliti, ma pur sempre comodissimi, per farlo. Per esempio, in Alto Adige, a 2845 metri di quota, si dorme in un confortevole iglù: certo è un po’ freddino, ma il romanticismo, il silenzio e la pace sono assicurati. A Firenze invece si pernotta su un albero arredato da un’architetta e artista (con una vista pazzesca sulle colline circostanti e la città a 15 minuti di distanza) e a Stoccolma, all’aeroporto di Arlanda, si sonnecchia nel cockpit di un vero Boing 747 convertito in ostello di lusso.
Un romantico week-end come regalo per San Valentino
La romantica montagna in uno chalet di legno dove rifugiarsi davanti a un camino o una fuga Bruges o Verona, le città degli innamorati?
14 offerte viaggio last minute per San Valentino 2017
14 idee per festeggiare l'amore viaggiando: rifugiandosi su un atollo, in una spa, in uno chalet sulle piste, in un hotel di lusso nel cuore di una città d'arte. Voi dove andrete?
Boom dei cinque stelle «a ore» Flessibilità per attrarre i manager
Per fare fronte alla concorrenza delle case private, gli hotel di lusso puntano su un utilizzo a ore o giornaliero delle stanze (senza la notte).
A STRESA PER (NON) DORMIRE NELL'HOTEL DI GIORNO
Arriva Dayuse, l'hotel da prenotare solo per il giorno (sì, senza dormirci) per vivere il meglio del lusso dell'hotellerie. L'abbiamo provato a Stresa. Risultato? Otto ore di bellezza.
E IO L'HOTEL LO USO DI GIORNO. IL BOOM DEL DAY-USE
Spa, camere e servizi per riposare e rinfrescarsi. Ecco dove e come
SAN VALENTINO 2014: FUGA D'AMORE ROMANTICA PER UN GIORNO DA RE E REGINE
Per San Valentino 2014 cosa c'è di meglio di una fuga romantica? Anche se avete un solo giorno a disposizione le alternative a vostra disposizione sono tantissime.
RELAX, SPA O COCCOLE: OGNI SCUSA È BUONA PER RIFUGIARSI IN UNA CAMERA «DA GIORNO»
Il sito dayuse-hotels.com permette di prenotare stanze di alto livello da tre a nove ore e solo per uso diurno
DAY USE, QUANDO ANDARE IN HOTEL DI GIORNO CONVIENE
Prendere una stanza d'albergo di giorno? Conviene. Rispetto alla notte si arriva a risparmiare fino al 90%.
LE METE PIU ROMANTICHE PER SAN VALENTINO
Gli innamorati lo sanno, il giorno di San Valentino è un'occasione in più per rinnovasi promesse d'amore, fare proposte di matrimonio, farsi perdonare o, semplicemente, approfittare di momenti esclusivi di coccole e relax nei posti più romantici.