AIUTO


  • Domande frequenti


    Come funzionano le fasce orarie offerte dagli hotel?
    Gli orari di arrivo e partenza variano a seconda degli hotel. Il primo orario di arrivo e l'ultimo orario di partenza sono indicati nel modulo di ciascun hotel e non possono essere modificati. La camera non sarà disponibile prima di questo orario di arrivo e andrà liberata prima dell'orario massimo di partenza.
    L'orario di arrivo che hai inserito al momento della prenotazione è solo indicativo; puoi tranquillamente arrivare in hotel prima o dopo, sempre restando nei limiti della fascia oraria indicata sulla nostra offerta. La camera resterà a tua disposizione fino alla fine di tale fascia oraria. Per le prenotazioni in fasce orarie tardo-pomeridiane, è importante informare Dayuse.com tempestivamente in caso di ritardo e cancellazione, in modo che l'hotel possa affittare la camera per la notte.

    Come posso trovare il mio numero di prenotazione?
    Il numero di prenotazione si trova nella conferma di prenotazione che ti è stata inviata via e-mail. Se hai un account cliente, puoi trovare questo numero anche nella scheda "Le mie prenotazioni".
    Se non hai ancora un account, contatta telefonicamente il nostro servizio clienti per avere questa informazione.

    Condizioni per la cancellazione
    Le condizioni per la cancellazione variano in base al tipo di prenotazione effettuata tramite la nostra piattaforma:
    - Prenotazioni dayuse che non prevedono il pagamento anticipato delle spese di prenotazione con carta di credito: in questo caso, puoi annullare la tua prenotazione fino a due ore prima della fine della fascia oraria che hai acquistato. La cancellazione è gratuita.
    - Prenotazioni dayuse che prevedono il pagamento anticipato delle spese di prenotazione: anche in questo caso potrai comunque annullare la tua prenotazione, ma le spese di prenotazione non ti saranno rimborsate.
    - Quando prenoti un pernottamento, i termini e condizioni sono visualizzati direttamente nell'offerta.

    ATTENZIONE:Se non ti presenti in hotel senza cancellare la prenotazione, considereremo la prenotazione come un "No-Show" e non potrai prenotare di nuovo tramite il nostro sito Web senza fornire una carta di credito a garanzia.

    Come posso cancellare la mia prenotazione?
    Puoi cancellare la tua prenotazione da più aree diverse:
    - Dall'e-mail di conferma
    "- Dalla piattaforma dayuse.com: clicca su ""cancella la prenotazione"" e inserisci il tuo numero di prenotazione e la tua e-mail o numero di telefono nella parte inferiore della schermata per completare la cancellazione"
    - Se hai prenotato usando un account dayuse, puoi cancellare la tua prenotazione nella sezione "Le mie prenotazioni".
    Se non ti presenti in hotel senza cancellare la prenotazione, considereremo la prenotazione come un "No-Show" e non potrai prenotare di nuovo tramite il nostro sito Web senza fornire una carta di credito a garanzia.

    Modifica la mia prenotazione (data e informazioni)
    Puoi modificare l'orario di arrivo e caricare un commento facendo clic sul pulsante Modifica nella conferma della prenotazione.
    Se desideri modificare altri elementi della tua prenotazione (quali data di arrivo, hotel o informazioni personali), contatta il nostro team di Customer Success all'indirizzo contact@dayuse.com.

    Perché l'hotel che voglio prenotare richiede una carta di credito?
    Per le nostre offerte diurne, alcuni hotel richiedono una carta di credito a garanzia della prenotazione.
    All'atto della prenotazione, ti saranno addebitate esclusivamente le spese per la stessa (da 2 a 7 euro). Il resto dell'importo andrà saldato direttamente in hotel.
    Se hai inviato una richiesta di disponibilità, sul tuo metodo di pagamento verrà richiesta una preautorizzazione. L'importo ti sarà addebitato solo quando l'hotel avrà confermato la tua prenotazione.

    ATTENZIONE: queste spese di prenotazione non sono rimborsabili in caso di cancellazione da parte del cliente.
    È comunque possibile prenotare senza carta di credito una vasta selezione di hotel, con cancellazione completamente gratuita.
    Per le nostre offerte con pernottamento, all'atto della prenotazione sarà necessario pagare l'intero importo con carta di credito.
    Per conoscere le condizioni di cancellazione e rimborso, consulta la sezione "Condizioni dell'hotel" nel modulo dell'hotel stesso.

    All'atto della prenotazione, non mi è stata richiesta una carta di credito. La mia prenotazione è comunque certa?
    "Come funziona: Alcuni hotel non richiedono una carta di credito per confermare la prenotazione."
    "Cosa fare: Ti basterà presentarti in hotel il giorno della prenotazione e fornire l'e-mail di conferma e/o il tuo nome e cognome."
    È possibile che, all'atto del check-in, l'hotel richieda una carta di credito da usare come garanzia.
    Non appena ricevi la conferma, il numero di prenotazione è la garanzia che la tua prenotazione è certa e finale.

    Vorrei prenotare un hotel con la mia famiglia
    A Dayuse.com, la nostra missione è quella di mettere in contatto i viaggiatori con i nostri partner alberghieri in ogni parte del mondo per creare offerte su misura che soddisfino le loro esigenze e i loro desideri.
    In particolare, sappiamo quanto possa essere difficile viaggiare in famiglia, e per questo motivo ti invitiamo a contattare il nostro team di Customer Success che saprà aiutarti a trovare l'hotel e l'offerta migliori per te e per i tuoi cari.

  • La mia prenotazione


    Cosa include la tariffa?
    Il prezzo di una camera in dayuse include l'affitto della stessa per un periodo di tempo che va dall'ora del check-in a quella del check-out. Puoi prendere possesso della camera in qualsiasi momento durante la fascia oraria che hai prenotato.
    L'accesso ai servizi dell'hotel dovrebbe essere lo stesso offerto ai clienti che pernottano nella struttura. In caso di dubbi, contatta il nostro servizio clienti.
    Nota che il prezzo indicato nell'offerta potrebbe non includere tasse e imposte.
    L'importo di esse sarà reso noto durante la procedura di prenotazione e finalizzazione.

    Cosa significa la percentuale accanto al prezzo?
    È lo sconto sul prezzo base medio annuo a notte praticato dall'hotel.
    Grazie alle offerte che abbiamo negoziato per i nostri utenti, Dayuse ti permette di pagare il prezzo giusto per il tuo soggiorno diurno in hotel.

    Come faccio a sapere se la mia prenotazione è confermata?
    Una volta che avrai completato il modulo di prenotazione, vedrai visualizzata la pagina di conferma. Riceverai quindi un'e-mail con dettagli e numero della prenotazione.
    In caso di problemi, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

    Qual è lo scopo degli SMS inviati al momento della prenotazione?
    Per confermare la prenotazione può essere necessario un codice di convalida (da quattro a cinque cifre). Questo codice ti permette di finalizzare la tua prenotazione e di inoltrarla all'hotel.
    Se preferisci, puoi chiedere che il codice di convalida ti venga inviato tramite posta elettronica.

    ATTENZIONE: Il codice ricevuto non è una conferma della prenotazione. La conferma viene inviata via e-mail, include il tuo numero di prenotazione e garantisce che la tua prenotazione sia stata registrata nei nostri sistemi.

    Devo portare una conferma di prenotazione all'hotel?
    Quando finalizzi la prenotazione su Dayuse.com, l'hotel ne viene immediatamente informato e inserisce rapidamente la prenotazione nel suo sistema.
    Tuttavia, presentare la conferma della prenotazione può essere utile per risparmiare tempo al check-in.

    L'hotel ha rifiutato la mia prenotazione, ma ho ricevuto comunque un addebito.
    Non preoccuparti: non si tratta di un addebito, ma di una preautorizzazione. Serve a verificare che la carta sia valida (e non ne sia stato denunciato il furto o lo smarrimento) e che la disponibilità sia sufficiente a coprire il costo della transazione.
    Tale operazione potrebbe apparire sull'estratto conto come transazione in corso, ma sparirà nel giro di 7 giorni e l'importo indicato non verrà detratto dal tuo conto.

    Servizi in camera
    Puoi accedere alle informazioni sui servizi della camera facendo clic su "Vedi dettagli e opzioni" nell'offerta.
    Alcuni servizi potrebbero essere accessibili solo su richiesta e soggetti a disponibilità.
    Nota che le camere doppie sono dotate di doccia OPPURE di vasca da bagno.
    Le immagini delle camere d'albergo sono presentate solo a scopo illustrativo e non rappresentano necessariamente la camera effettiva in cui soggiornerai. L'offerta si basa esclusivamente sulla categoria della camera.
    Se hai richieste speciali, annotale nella sezione commenti: l'hotel farà del suo meglio per soddisfarle.

    Posso prenotare un pernottamento su Dayuse.com?
    Sì, è possibile prenotare pernottamenti tramite la piattaforma di dayuse.com. Cerca il logo della luna per scoprire tutte le offerte notturne.
    Puoi consultare le condizioni dell'offerta nella sezione Dettagli.
    Nota che termini e condizioni possono variare in base all'hotel. Il pagamento sarà richiesto al momento della finalizzazione della prenotazione.

    La mia prenotazione non viene visualizzata nel mio account cliente
    Quando effettui una prenotazione senza essere connesso al tuo account ma utilizzando le stesse informazioni a esso associate (indirizzo e-mail e/o numero di telefono), questa prenotazione non verrà visualizzata nella cronologia delle prenotazioni del tuo account.
    Nota inoltre che le prenotazioni effettuate chiamando il nostro servizio clienti non possono essere collegate ad alcun account cliente.
    Se il tuo problema non rientra in una delle categorie di cui sopra, puoi sempre contattare il nostro servizio clienti per telefono o e-mail all'indirizzo contact@dayuse.com

  • Privacy


    Informativa sulla privacy
    Su Dayuse.com garantiamo ai nostri ospiti di poter effettuare prenotazioni in tutta discrezione.
    Le informazioni condivise tra l'hotel, Dayuse.com e l'ospite sono limitate al nome completo dell'ospite e alla data di arrivo.
    Tutte le altre informazioni non vengono comunicate all'hotel.
    Il tuo numero di telefono verrà utilizzato solo per informazioni obbligatorie o urgenze e verrà trattato con assoluta riservatezza.
    Nota che, a causa della legislazione di alcuni paesi, gli hotel sono legalmente tenuti a registrare un documento di identità con fotografia (carta di identità, passaporto o patente di guida) di tutti gli ospiti.

    Disattivare un account cliente
    Per disattivare il tuo account cliente, contatta il nostro servizio clienti per telefono o tramite e-mail all'indirizzo contact@dayuse.com.
    È possibile che ti vengano richieste informazioni personali per verificare che tu sia il titolare dell'account.

    Annullare l'iscrizione alla nostra newsletter
    Per annullare l'iscrizione alle nostre e-mail di marketing, puoi:
    - fare clic sul link 'Annulla l'iscrizione' in fondo a qualsiasi e-mail di marketing ricevuta.
    - In alternativa, accedi al tuo account, vai a 'Modifica le mie informazioni'. In 'Preferenze newsletter', deseleziona la casella 'Ottieni le ultime notizie dai migliori hotel del mondo, suggerimenti su come scegliere l'hotel giusto per te e le grandi offerte di Dayuse.' e fai clic su 'Aggiorna'.
    Anche se annulli l'iscrizione alle e-mail di marketing, riceverai comunque e-mail sui tuoi prossimi viaggi e aggiornamenti dell'account.

  • Condizioni


    Requisiti di identificazione
    Al momento del check-in la maggior parte degli hotel presenti sulla piattaforma dayuse.com richiederà al cliente e al suo ospite un documento di identità, in base alle normative vigenti nel paese.
    Per prenotare una camera in dayuse è obbligatorio avere più di 18 anni. In caso di dubbi sull'età del cliente o del suo ospite, la reception dell'hotel potrebbe richiedere a entrambi un documento d'identità valido.

    Cauzione
    Al momento del check-in, alcuni hotel richiedono un deposito cauzionale o una caparra.
    Tale somma ti verrà restituita al momento del check-out se non hai sostenuto costi aggiuntivi durante il tuo soggiorno. A discrezione dell'hotel, tale deposito può essere versato in contanti o tramite pre-autorizzazione su carta di credito.
    Un deposito versato in contanti sarà restituito alla fine del dayuse.
    Una pre-autorizzazione sarà restituita entro 3-5 giorni lavorativi.
    Contatta il nostro servizio clienti se hai bisogno di ulteriori informazioni su specifiche policy alberghiere.

    A cosa serve l'account cliente?
    L'account cliente consente di:
    - Risparmiare tempo al momento della prenotazione
    - Inserire nei segnalibri i tuoi hotel preferiti
    - Visualizzare la cronologia delle prenotazioni

    Al momento del check-in, quali sono le mie opzioni di pagamento per la camera?
    Nella maggior parte dei nostri hotel, puoi pagare in contanti o con carta di credito/debito (se non diversamente specificato nella pagina o nell'offerta dell'hotel)
    Puoi anche pagare con una carta di credito diversa da quella utilizzata al momento della prenotazione.
    A discrezione dell'hotel, possono essere accettate altre forme di pagamento. Per maggiori informazioni, contatta il nostro servizio clienti.

    Numero massimo di ospiti per camera
    Le nostre offerte alberghiere diurne sono generalmente disponibili per un massimo di 2 persone (se non diversamente specificato nell'offerta).
    In genere, le camere possono essere predisposte per ospitare eventuali bambini al seguito. Ti invitiamo a chiamare il nostro servizio clienti se hai questa esigenza.

  • Richieste specifiche


    È possibile prenotare un dayuse per un servizio fotografico?
    Sì, è possibile.
    Tuttavia, dovrai tassativamente contattarci (via e-mail o telefono) prima di prenotare, per darci modo di richiedere la necessaria autorizzazione all'hotel.
    Ti verrà quindi chiesto di fornire alcune informazioni aggiuntive, tra cui:
    - tipo di foto
    - scopo
    - eventuali richieste specifiche
    - numero di persone
    Prima di contattare il nostro team, assicurati di aver preselezionato l'hotel in base alla sua offerta (fascia oraria e categoria della camera).

    Come faccio a sapere se l'hotel dispone di parcheggio?
    Alcuni hotel offrono parcheggio gratuito o a pagamento.
    Troverai questa informazione nella pagina di descrizione dell'hotel, nell'elenco dei servizi e delle attrezzature disponibili.
    Al momento del check-in presso l'hotel puoi chiedere alla reception se vi sono parcheggi disponibili. (Attenzione: alcuni hotel dispongono di un numero limitato di posti auto, per cui il parcheggio potrebbe non essere sempre accessibile a tutti gli ospiti).

    Richiesta di fattura
    Contatta il nostro servizio clienti: ti aiuterà a ottenere la fattura dall'hotel.

    Rappresento un'agenzia o una compagnia di viaggi
    Dayuse ha creato per i propri partner una piattaforma di prenotazione dedicata "travelroom.dayuse.com" che permette l'accesso a ulteriori funzionalità.
    Per istruzioni su come accedere alla piattaforma, contatta Katia Handschuh all'indirizzo katia@dayuse.com.
    Come si utilizza la piattaforma di prenotazione Dayuse Business? Per saperne di più, dai un'occhiata a questo breve video esplicativo: https://youtu.be/vEIz-00e4us
    Quali metodi di pagamento sono disponibili?
    Sulla piattaforma sono disponibili due metodi di pagamento:
    * Pagamento con carta virtuale: genera la tua carta virtuale tramite il tuo fornitore di servizi di pagamento e inserisci le informazioni della carta virtuale al momento della conferma della prenotazione. Un documento di avvenuto pagamento verrà inviato automaticamente all'hotel.
    * Pagamento in loco durante il check-in: non è richiesto alcun pagamento anticipato né carta di credito in garanzia. La camera è garantita da Dayuse.

  • Esperienza


    Inoltra un reclamo
    Siamo qui per te.
    Insieme ai nostri partner alberghieri, facciamo di tutto per garantirti un'esperienza il più possibile piacevole. Tuttavia, qualche disguido può sempre accadere. In tal caso, segnalaci il problema compilando il nostro modulo di reclamo nella sezione.
    Prenderemo in carico la tua segnalazione e ti contatteremo entro 72 ore.
    Per consentirci di assisterti al meglio, ricorda di includere:
    - il tuo numero di prenotazione
    - il nome e cognome che hai usato per la prenotazione
    Per assistenza immediata, contattaci telefonicamente.


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